
1 – “IN PRINCIPIO ERA…”
Nel cuore di Idiofa, in Congo (CD), Africa, la missione delle Suore Minime della Passione di N.S.G.C. si erge come un faro di dedizione, speranza e trasformazione.
Ripercorrere i loro primi passi è come rivivere un canto di fede, un inno di coraggio e abnegazione. Il loro operato è la luce che illumina il nostro cammino e che ci guida attraverso le tempeste quotidiane. Nei momenti di incertezza, ci ricorda la portata rivoluzionaria dei gesti semplici, delle azioni concrete ricolme d’amore e di carità.
Vivere con lo sguardo rivolto al prossimo, aperto verso l’orizzonte, riempie i nostri cuori di vita e tinge il nostro cielo di colori, gli stessi che, dopo un temporale, tra cielo e acqua vediamo rifulgere in un arcobaleno che nasce dal mare.
2010 – 2023 IDIOFA “CASA DI ACCOGLIENZA BEATA ELENA AIELLO”
Un cammino di amore e dedizione
Dal 2010 le Suore Minime della Passione di N.S.G.C. hanno intrapreso una missione straordinaria in Africa, Repubblica Democratica del Congo portando luce, speranza, amore e supporto in una terra ricca di immensi tesori e dove, purtroppo, ancora oggi si vive in condizioni di sofferenza, povertà e deprivazione.
Un cammino di costruzione materiale, ma anche di forte legame spirituale e comunitario, un cammino fatto di coraggio, fede, condivisione e amore incondizionato
Ogni mattone, ogni incontro ogni passo compiuto ha rappresentato un piccolo grande miracolo verso il cambiamento.
“Andate e fate discepoli tutti i popoli” (Matteo 28,19)
“Non abbiate paura di essere santi, non abbiate paura di fare del bene.” (San Giovanni Paolo II)
Ogni passo oggi conta!
Fai la tua donazione e aiutaci a completare la Casa di Accoglienza Beata Elena Aiello! Ogni gesto di amore costruisce un futuro più luminoso.